Video. San Sebastiano, matrimonio transgender e processione dei “femminielli”


Elegante giacca e cravatta lui, abito bianco con tanto di velo e bouquet lei, che in realtà è un lui. A San Sebastiano al Vesuvio il giorno della Candelora, due transgender hanno incoronato il loro sogno d’amore con un matrimonio organizzato con l’aiuto di amici e parenti. La cerimonia, non religiosa, è stata celebrata al santuario della Madonna di Montevergine, dove ogni anno si svolge la cosiddetta processione dei femminielli. Come ogni comune matrimonio, i festeggiamenti sono poi continuati in un ristorante.

Il coraggioso gesto dei due novelli sposi ha fatto discutere in molti. C’è chi ha pensato che fosse uno scherzo, chi una provocazione nata per il tanto discusso disegno di legge sulle unioni civili, chi ha pensato di giocare i numeri al lotto e chi invece ha accolto con grande entusiasmo la decisione di rendere pubblico un amore e un unione tra due persone dello stesso sesso innamorate.

Il video è de Il Mattino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI