Napoli, stop ai rifiuti: installati i primi cassonetti a scomparsa


Arrivano in città nuovi contenitori per la raccolta differenziata. Come annunciato dal Consigliere Comunale Francesco Vernetti, da poche ore in via Medina a Napoli sono stati installati dall’Asia alcuni enormi cassonetti a scomparsa, dove si potranno gettare diversi tipi di rifiuti, che saranno “conservati” in spazi sotterranei.

Il personale, una volta raggiunto il limite massimo di capienza di ciascun cassonetto, svuoterà il tutto semplicemente portando all’esterno la campana sotterranea e procedendo alla raccolta dei rifiuti. Basta con bustoni lasciati all’aria aperta o accanto ai cassonetti pieni: questo nuovo sistema, già in uso in diverse città italiane ma anche europee, ha portato grandi vantaggi estetici,ad un maggiore utilizzo del sottosuolo e dello spazio urbano, salvaguardando le esigenze di igiene pubblica e della pulizia generale delle strade.

Per ogni cassonetto, sarà inoltre specificato quali rifiuti gettare, come vetro, carta, indifferenziato ed altri materiali. Vedremo se questo nuovo progetto contribuirà a garantire spazi puliti ed una efficace raccolta differenziata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI