Nel cortile di Santa Chiara la prima area dedicata ai cani. Tutte le info


Buone notizie per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni. Infatti, come riportato da Repubblica.it, il 20 febbraio è stata inaugurata un’area interamente dedicata ai cani nel cuore del Centro storico di Napoli. Ma c’è di più, infatti l’area destinata ai nostri amici è il cortile del Complesso di Santa Chiara, in particolare si tratta di uno dei giardini che circondano la monumentale chiesa. Lo spazio è stato concesso all’Associazione “I cani di Santa Chiara” dalla seconda municipalità, in base alle procedure di “adotta un’aiuola“.

Il giardino, che ha un’estensione di circa 200 mq, sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle 20.00, e sarà accessibile solo ai membri dell’Associazione “I cani di Santa Chiara”. Chiunque può iscriversi all’associazione, pagando una retta mensile di 10 euro che servirà a garantire la pulizia del giardino.

Ma tale area è solo l’inizio, in quanto, come spiega il presidente della seconda municipalità, Francesco Chierico, a marzo inizieranno i lavori per realizzare un’area per i cani all’interno del Parco Viviani, estesa per oltre quattrocento metri quadri ed aperta a tutti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI