Nonno Donato compie 100 anni: il comune gli dedica una Targa


Un traguardo importante quello raggiunto da Nonno Donato, eccellente cuoco della compagnia Lauro, che ha speso tutta la sua vita tra pentole, coperchi e fornelli. Così, tra una pietanza e l’altra, Donato Tancredi ha raggiunto i cento anni di vita. Un’occasione speciale omaggiata da un via vai di persone che, soprattutto in un tenero momento come questo, hanno voluto salutare il cuoco più famoso di Torre del Greco.

Festeggiamenti ai quali si è aggiunta anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello che, attraverso l’assessore Ferdinando Guarino, ha consegnato una targa-ricordo all’arzillo centenario.

Donato Tancredi, nato nel 1916 a Portici, ha trascorso lunga parte della sua vita insieme ai giovani, dividendosi tra la passione per la musica, il suo orto e uno splendido cavallo.

Ma la grande passione è stata la cucina, tanto da continuare a dilettarsi in tale amabile arte nonostante la veneranda età. Non a caso Nonno Donato è stato a lungo capo chef del personale di bordo delle migliori navi passeggeri della flotta Lauro, dedicandosi a tale compito con grande impegno e dedizione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI