Circolano banconote da 20 euro false: come riconoscerle


Le nuove banconote da 20 euro sono state già taroccate. In Lombardia, come riporta il Giornale di Brescia, stanno già circolando. Niente di straordinario, ma non è difficile essere ingannati.

Ci sono alcuni modi per verificare se la banconota sia falsa o meno. Innanzitutto bisogna verificare che ci sia una finestra trasparente con il ritratto della figura mitologica Europa. I margini devono essere in rilievo e la cifra verde smeraldo deve cambiare colore se si inclina il biglietto.

Sono soprattutto gli anziani i soggetti più anziani a rischiare la truffa. Il consiglio, per tutti, è quello di verificare immediatamente la regolarità della banconota, anche in momenti di confusione o fretta (benzinaio, spesa al supermercato, tabaccaio ecc..).

Per gli esercizi commerciali è invece consigliato utilizzare rilevatori automatici ai raggi UV grazie al quale è possibile verificare, immediatamente, la legittimità del biglietto.

Nel caso ci sia l’assenza di uno dei tratti sopraindicati, rifiutare la banconota.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI