‘Na pizza fritt’. Il bancariello di un napoletano nel cuore di Londra


Fra i vari stand dello street food a Broadway Market di Londra, non poteva mancare quello della pizza napoletana, proposta da Raffaele e Camilla nella versione fritta e in tanti gusti diversi: dalla classica, a quella con i funghi fino ad arrivare a quella dolce con Nutella o confetture di frutta.

Raffaele è napoletano verace ma vive a Londra dal ’92 e nella città dove i banchi di street food dominano non poteva non partorire questa idea geniale: portare un po’ della Napoli antica a Londra, riproponendo il sapore unico della pizza fritta. Inizialmente insieme alla fidanzata inglese decise di aprire il suo bancariello “‘Na pizza fritt’” a Camden Lock Market, per poi arrivare a quello South Bank Centre e al Broadway Market, dove lavorano tutt’ora. Si trova nella parte orientale di Londra e dal 1890, il mercato di Broadway anima le strade con pezzi di antiquariato e street food.

Raffaele vuole esclusivamente prodotti campani e tipici dell’antica tradizione culinaria napoletana, che gli vengono forniti da una società che si occupa di esportare prodotti tipici italiani e soprattutto di Napoli. “Per noi è fondamentale mantenere le materie prime originali. Quello che ci proponiamo di fare è far assaporare il gusto napoletano a tutti coloro che non ne hanno mai avuto la fortuna, raccontano a Gambero Rosso.it.

 

Pagina Facebook di ‘Na pizza fritt’


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI