Il nuovo film degli Arteteca: “Vita, cuore, battito”. Ecco il cast e la data di uscita


Il 17 Marzo uscirà, nelle sale cinematografiche italiane, il primo film di Monica Lima ed Enzo Iuppariello, meglio conosciuti come gli “Arteteca“.

Enzo e Monica nascono come duo comico nel 2007 e a partire dal 2012 sono entrati nel cast fisso di “Made in Sud“. Gli Arteteca nel tempo hanno interpretati vari personaggi: ricordiamo Passera Solitaria 80 e Super Dotato 78 o persone dipendenti da Facebook o ruzzle (una critica ironica ai giovani di oggi sempre più fissati e dipendenti dalla tecnologia).

Oggi gli Arteteca, sia sul palco di Made in Sud sia nel loro primo film, interpretano due classici “tamarri” napoletani che vengono colti nel farsi foto, scambiarsi battutine e punzecchiature, ma che sono anche l’emblema della semplicità e della genuinità dei napoletani.

Enzo e Monica nel loro film “Vita, cuore, battito” sono, rispettivamente, commesso di un negozio di abbigliamento lui, parrucchiera ed estetista lei. La loro vita sarà stravolta da una vincita al Lotto che li porterà in Spagna, passando da Firenze, in un improponibile viaggio culturale.

La regia è affidata a Sergio Colabona, il film è stato scritto da Nando Mormone e Ciro Ceruti e prodotto dalla Tunnel. Nel cast sono presenti altri comici di Made in Sud: Gino Fastidio, Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato dei Malincomici, Maria Bolignano, Marco Critelli e Vincenzo De Honestis affiancati, tra gli altri, da Nunzia Schiano, Benedetto Casillo e Rosaria D’Urso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI