Napoli avrà una nuova isola ecologica gratuita. Ecco dove sorgerà


La città di Napoli avrà una nuova isola ecologica. È stata infatti approvata, su proposta del Vice Sindaco Raffaele Del Giudice, la delibera che autorizza ASIA ad avviare l’iter procedurale per la trasformazione del Polo Artigianale di Pianura, attualmente utilizzato come depositeria e trasferenza, in centro di raccolta differenziata.

Una nuova isola ecologica che va ad aggiungersi alle sette già esistenti e funzionanti nel Comune di Napoli e dove i cittadini potranno smaltire tutte quelle frazioni che normalmente non possono essere depositate presso i contenitori stradali RD, dagli ingombranti agli oli vegetali agli elettrodomestici, ai copertoni, agli inerti edili.

La struttura permetterà di servire circa 100 mila abitanti della IX Municipalità, attualmente non serviti da isole ecologiche. Il Vice Sindaco Raffaele Del Giudice: “Un altro importante risultato grazie al quale, in sinergia con ASIA, riusciremo a garantire un servizio fondamentale per i cittadini in un’area che ne ha fortemente necessità, che toglierà ogni alibi a quella minoranza che continua ad abbandonare i rifiuti in modo improprio. Tutto ciò in sintonia con gli obiettivi di ecosostenibilità e tutela della salute dei cittadini ai quali chiediamo sempre la fondamentale collaborazione, ricordando che il servizio è totalmente gratuito“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI