Meteo. In arrivo ciclone sull’Italia a Pasqua. Forti temporali in Campania e al sud


Pochi giorni di primavera e poi un fenomeno di bassa pressione tornerà ad interessare l’Italia.

Secondo il Meteo.it, martedì 22 marzo, una bassa pressione algerina si unirà ad una atlantica, creando una profonda depressione che si posizionerà sul mar Tirreno formando un ciclone che secondo gli esperti, avrà forza F4, con una pressione nel suo “occhio” di soli 985 hpa.

Tempo in graduale peggioramento da martedì 22 dalla Sardegna verso le regioni centrali, soprattutto quelle Marche e Abruzzo dove sono attesi nubifragi e temporali forti in nottata. Piogge che si estenderanno anche al resto del Sud. Mercoledì, forte maltempo su Marche a Abruzzo con temporali e nubifragi, ingrossamento dei fiumi.

Temporali anche su tutte le coste della Campania, Calabria e Sicilia e sul resto del Sud. Nord soleggiato. Giovedì, ancora piogge sulle regioni adriatiche centro-meridionali, in Campania, Basilicata e Calabria. Venerdì, piogge residue su Calabria e Campania, altrove torna il sole.

Ma come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta? Per il momento la giornata di Pasqua si prevede soleggiata, ma con un peggioramento dal pomeriggio/sera su Piemonte e Liguria. Pasquetta, invece, maltempo al Nord e al Centro. Da Nord al Sud e con piogge e locali temporali su molte regioni.

Ma gli esperti avvertono: “la distanza temporale è ancora tale da dover aspettare ancora qualche giorno per emettere la nostra previsione ufficiale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI