De Magistris: “Napoli nel cuore, sempre, senza limiti, senza fine…”

Foto di pagina facebook di Luigi De Magistris


Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, commenta sulla personale pagina facebook il ponte pasquale che ha visto il capoluogo partenopeo inondato di turisti sia italiani che stranieri. Il primo cittadino lancia un messaggio di speranza per l’umanità che vive giorni difficili dopo i fatti di Bruxells. Ecco cosa scrive:

Un’onda umana avvolgente, senza fine. Mi sono immerso, mescolato, confuso tra la gente. Ho visto persone serene, sorridenti, finanche felici. Che sta accadendo a Napoli. L’umanità e’ preoccupata, e’ in pericolo. Ognuno ha numerosi problemi. Anche in città le ferite sono tante. I guai molti. Ma qui a Napoli forse si sta provando a sovvertire l’ordine dei fattori della vita. E la vita è innanzitutto un dono. A Napoli al dono più grande, senza prezzo, si prova a non rispondere più con il denaro, ma in primo luogo con l’amore. Ecco forse si sta costruendo un nuovo benessere; sta nascendo la civiltà dell’amore. L’umanità prima di tutto. Il cuore grande che dona prima di ricevere. Le persone prima del denaro. Lo sguardo negli occhi, prima di girarsi senza pensare dall’altra parte. Qui a Napoli stiamo provando a tornare alle origini della vita. Essere prima ancora che Avere. Ed il dono più grande stiamo provando a non dimenticarlo mai anche quando tutto sembra scorrere in un fiume apparentemente inarrestabile di vacuità. Immergetevi tra le persone, tutte uguali e diverse, tutti abitanti dello stesso mondo. Un abbraccio, una carezza, una tenerezza. Accorciamo le distanze, ci accorgeremo che i corpi trasmettono energie. Siamo tutti passeggeri di un viaggio donato, che materialmente avrà fine, ma rimarrà in eterno la quantità e la qualità di amore che avremmo lasciato. Non consumiamolo il dono, amiamolo in profondità.
Napoli nel cuore, sempre, senza limiti, senza fine…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI