Una settimana di visite gratis per le donne negli ospedali col bollino rosa: ecco quali sono


Il 22 aprile 2016 si tiene la prima Giornata nazionale della salute della donna, per la quale più di 170 ospedali italiani effettueranno visite e consulti gratuiti fino al giorno 28 aprile. Le strutture che aderiscono all’iniziativa saranno contraddistinte da un bollino di colore rosa, simbolo dell’impegno di Onda con il patrocinio di 19 tra società scientifiche ed associazioni.

Sul sito www.bollinirosa.it si può trovare l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti all’iniziativa e le modalità di prenotazione. L’iniziativa (H)Open Week, celebra il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti.

Scopo dell’iniziativa è quella di sensibilizzare in merito alle principali malattie femminili, ponendo un accento particolare sulla prevenzione e sulla corretta informazione circa le tematiche connesse.

Francesca Merzagora, presidente di Onda, spiega che le aree coinvolte sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza.

Ecco i centri aderenti a Napoli ed in Campania:

– A.O.U.OO.RR.S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona
– Azienda Ospedaliera Universitaria Seconda Università degli Studi di Napoli
– Azienda Ospedaliero Universitaria Federico II di Napoli
– Casa di Cura ex Malzoni – ICM Istituto Clinico Mediterraneo
– Casa di Cura Malzoni Villa Dei Platani
– Casa di cura Villa Fiorita S.p.a.
– Clinica Mediterranea
– Hippocratica Spa Casa di Cura Villa Del Sole
– Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli
– Ospedale San Paolo di Napoli
– Presidio Ospedaliero Dell’Immacolata di Sapri


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI