Trivago. Due campane tra i 20 borghi più ricercati dagli italiani


L’Italia è famosa nel mondo per i suo borghi. Una penisola costellata di una miriade di piccoli abitati arroccati, caratterizzati da campanili che svettano e da stretti vicoli. L’Osservatorio trivago ha stilato una classifica dei 20 borghi più ricercati dagli utenti nazionali nell’ultimo anno e al primo posto c’è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù.

Otranto è la regina dei clic per quest’anno, la città più a oriente d’Italia guida la classifica dei borghi più ricercati grazie ai suoi panorami mozzafiato, al centro storico (riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO) e alle tariffe hotel accessibili.

Al secondo posto c’è Sperlonga con le sue rocce a picco sul mare e le splendide calette e al terzo posto c’è invece Cefalù. Nella classifica ci sono anche due campane: Castellabbate al quarto posto e poi Vietri sul mare al settimo. Chiude la classifica Orta San Giulio in Piemonte.

Top20

Da “Osservatorio Trivago”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI