Nel cuore del centro storico, una strada dedicata ad Aurelio Fierro


Martedì 19 aprile 2016 sarà inaugurata la nuova toponomastica della via di Napoli dedicata ad Aurelio Fierro, grande interprete della canone napoletana: si tratta della strada che collega Santa Maria la Nova con via Monteoliveto. Proprio nella piazza di Santa Maria la Nova, sorgono i due baretti cari ad Aurelio, il quale li frequentava con assiduità.

La proposta di nominare una strada di Napoli omaggiando Fierro è arrivata, ad aprile scorso, per mano di Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori Collinari, il quale su Facebook, oggi, scrive: “NAPOLI, MARTEDÌ 19 APRILE LA STRADA INTITOLATA AD AURELIO FIERRO. Si attuerà così la proposta da me formulata un anno addietro”.

In effetti, proprio ad Aprile 2015 si concludevano i 10 anni della morte dell’artista, tempistica necessaria per la legge n.1188 del 23 giugno 1927. Capodanno, pertanto, in accordo e in collaborazione con la Fondazione Aurelio Fierro Onlus, la quale ha contattato l’uomo dopo la sua proposta, ha ricevuto il benestare dal Comune di Napoli.

Fabrizio Fierro, figlio dell’artista e Presidente della suddetta Onlus, ha già inviato gli inviti per la manifestazione relativa a martedì, incluso quello per Gennaro Capodanno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI