Torre del Greco. Associazione Litoranea offre kit per la raccolta differenziata


Torre del Greco – Il problema più grande della raccolta differenziata a Torre del Greco, escludendo i problemi relativi alle isole ecologiche, è quello del reperimento dei kit necessari. Le famose buste dell’immondizia adatte, infatti, vengono dispensate solo dalle sedi preposte dall’Amministrazione Comunale e possono essere consegnate solo alle famiglie presenti in un determinato circondario. Ovviamente, questo provoca spesso troppa confusione nel capire come e dove ritirare il necessario ed immancabile kit.

L’Associazione Litoranea ha avviato un’importante iniziativa, in collaborazione col Comune di Torre del Greco, per sopperire a queste difficoltà. Al posto di spostarsi nelle varie sedi prestabilite, infatti, sarà possibile ritirare un kit di buste alla sede dell’associazione, in via Litoranea 128. Per riceverle sarà necessario semplicemente esibire la tessera sanitaria del capofamiglia. La sede è aperta tutti i giorni dalle 8 e 30 alle 13 del mattino e dalle 16 e 30 alle 20 di sera.

L’Associazione Litoranea, nata ufficialmente lo scorso gennaio, si è prodigata, sin dagli esordi, per aiutare le famiglie che vivono in zona e per ridare lustro ad uno dei quartieri meno sfruttati della città. E’ per questo che il prossimo progetto dell’associazione prevede un censimento di tutti gli esercizi commerciali e locali adibiti alla ristorazione presenti in zona, per poter implementare le potenzialità turistiche. Inoltre in sede è possibile ricevere consulenza legale gratuita, sia civile che penale, e richiedere il colloquio con uno psicologo specializzato nel risolvere problemi coniugali e familiari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI