Fiction a Napoli: boom di ascolti in tv. In arrivo un’altra ambientata in città

golfo-di-napoli


E’ stato un autentico successo la messa in onda della prima puntata della nuova fiction Rai “Non dirlo al mio capo”, con protagonista Vanessa Incontrada: ben 6.359.000 spettatori davanti alla tv, per uno share pari al 26.27%. Ascolti davvero ottimi, che hanno convinto la Rai a puntare, ancora una volta, sulla città di Napoli per la sua prossima fiction. A diffondere la notizia, proprio il regista di “Non dirlo al mio capo”, Giulio Manfredonia. In un’intervista rilasciata a Repubblica, Manfredonia annuncia che “Nei prossimi giorni torneremo a Napoli per scegliere le location di un’altra fiction: stiamo lavorando alla seconda edizione di ‘Sotto copertura’ “.

Questa nuova serie Rai, sarà dedicata alla vita dell’ex capo della Squadra mobile di Napoli Vittorio Pisani. La fiction racconterà delle indagini su Pisani, accusato di presunti rapporti con la camorra (uscitone poi assolto) e l’arresto di Michele Zagaria. Le riprese inizieranno ai primi di settembre. Manfredonia spiega poi il perché della scelta di Napoli come location per la sua ultima fiction: “Ho scelto la città nel suo aspetto di metropoli europea. La scommessa è raccontare la Napoli borghese, colta e raffinata. Quella delle tradizioni giurisprudenziali e dei circoli privati con tutta la bellezza del golfo e degli interni. Volevo evitare il cliché della Napoli arretrata e proletaria“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI