Scelta la sede di Apple a Napoli: San Giovanni a Teduccio. Si parte ad ottobre


Nelle prossime settimane un team di Apple approderà di nuovo a Napoli per la creazione del primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa. A confermare la notizia e stato il professor Giorgio Ventre, delegato del rettore dell’Università Federico II per il progetto.

I delegati della Apple vorrebbero far partire i lavori per il nuovo centro già il prossimo ottobre. È stata infatti anche individuata l’area che ospiterà il centro, che sarà costruito a San Giovanni a Teduccio.

Il professor Ventre che era ospite al convegno sulle startup innovative tenutosi a Napoli, ha fatto sapere che il prossimo sopralluogo sarà abbastanza definitivo sulla parte organizzativa e che tra l’altro stanno anche cercando di capire meglio come attivare le collaborazioni non solo con la Federico II ma anche con le altre università.

Sull’inizio dei lavori previsti per il prossimo mese di ottobre il professor Ventre fa sapere che non è ancora ufficiale che sia proprio previsto per ottobre l’inizio dei lavori ma che è solo una proposta della Apple, l’unica cosa ufficiale al momento fa sapere il professore è la localizzazione del centro che sarà a San Giovanni a Teduccio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI