Lavori via Marina, nuove modifiche alla viabilità dal 23 maggio. Ecco le nuove chiusure


Proseguono i lavori a Via Marina e le relative modifiche alla viabilità. Il flusso di traffico che percorre via Marina in ingresso città, è stato deviato dalle ore 22 del 23 maggio e fino al termine dei lavori nella parte della carreggiata di nuova realizzazione.

Le modifiche riguardano la fine dei lavori del capo strada del lato mare, nel tratto compreso tra via Ponte della Maddalena (altezza varco Sant’Erasmo) e l’intersezione con Corso Lucci. I cantieri ora procedono nella corsia lato monte nello stesso tratto.

La nuova sistemazione di via Marina, dopo l’ingresso delle palme e della pista ciclabile e l’abbattimento delle barriere architettoniche, ora vede l’ingresso dell’asfalto che sostituirà i tanto odiati sampietrini. Si prevedono, inoltre, a completare l’opera, elementi di arredo, la sistemazione dell’impianto fognario e di pubblica illuminazione, il collocamento delle nuove pensiline delle fermate dei bus e la riqualificazione della rete tramviaria.

Si tratta di un grande intervento che i napoletani aspettavano da tempo e, nonostante le lamentele sul traffico creatosi da questi cantieri, il risultato della nuova Via Marina sicuramente metterà tutti d’accordo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI