Napoli. Boom di turisti in arrivo a Capodichino: record per il ponte del 2 giugno


Il ponte del 2 giugno, specialmente quest’anno che cade di giovedì, segna l’inizio della stagione estiva ed è la prima occasione per i turisti che vogliono approfittare della pausa per viaggiare. Anche in questa occasione Napoli riesce a spiccare per l’incredibile numero di turisti previsti fino a domenica. Secondo le previsioni pubblicate da Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino, il numero di passeggeri che varcherà i gates napoletani supererà ogni più rosea aspettativa.

115 mila sono i viaggiatori previsti a partire da giovedì 2 giugno e fino a lunedì 6 giugno. Il numero comprende sia i turisti che arriveranno a Napoli, sia i napoletani che in questa prima festività partiranno per godersi una breve vacanza. La maggior parte di questi passeggeri si muoverà su rotte internazionali, circa 70 mila, un segno positivo per la presenza di turisti provenienti da ogni parte del mondo, mentre 35 mila saranno diretti su voli nazionali. Dati che, oltre ad aumentare le aspettative per l’attrattiva turistica della nostra terra, fanno anche ben sperare per l’economia locale. Sono tantissimi, infatti, i napoletani che partiranno per Londra, Barcellona, Parigi ed Amsterdam, e che, quindi, riescono a concedersi di nuovo il piacere di viaggiare.

La Gesac annuncia un incremento complessivo di passeggeri del +12% rispetto al 2 giugno 2015: una crescita significativa che ha già trovato riscontro negli ultimi picchi turistici delle trascorse vacanze e che si riconferma anche per questa estate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI