Boom di turisti per il ponte del 2 giugno: Napoli batte Roma, Venezia e Firenze!


Domani prenderà il via ufficialmente la stagione estiva con il ponte del 2 giugno. Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di come i turisti di tutta Italia, ma non solo, stiano per prendere letteralmente d’assalto Napoli. Addirittura 115mila le persone previste, a partire dal 2 giugno fino al 6 giugno, secondo i dati diffusi da Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino. Un dato ancora più significativo sulla straordinaria potenza attrattiva che Napoli può esercitare sui turisti di tutto il mondo, viene diffusa dall’attuale sindaco Luigi de Magistris.

Attraverso il suo profilo Facebook, il primo cittadino si è servito del famoso sito booking.it per certificare ulteriormente questo vero e proprio boom di turisti: “Ancora una volta Napoli batte tutte le altre città italiane per presenze turistiche. Facendo la ricerca di una camera doppia su Booking per il ponte dal 2 al 5 giugno – spiega De Magistris – tra le 4 principali città d’arte italiane, Napoli, Roma, Venezia e Firenze, Napoli è quella con la maggior percentuale di camere occupate“.

Prosegue: “Siamo già addirittura al 91% di camere occupate per una permanenza di 3 notti contro l’82% di Venezia, il 79% di Firenze e il 77% di Roma. Città che solo 5 anni fa avevano numeri di più del doppio superiori ai nostri ora sono stabilmente dietro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI