I media nazionali ci prendono in giro? Gianni Morandi riceve il tapiro…


Clamoroso e incredibile quello che ieri è stato mandato in onda su Striscia la notizia, storica trasmissione che va in onda ormai da anni su Canale 5. Si vantano di essere la voce dell’indipendenza e cose del genere. Fanno giustizia ai cani, ai cavalli e ad ogni genere di essere vivente. Ma per i napoletani offesi a Bologna?

Striscia decide di regalare un Tapiro d’oro a Gianni Morandi, che da presidente onorario del Bologna, aveva mal digerito i cori e gli striscioni anti-napoletani. Il cantante però risponde per le rime e dedica il regalo a tutti quelli che domenica scorsa si sono resi protagonisti dei gesti razzisti: “Da presidente onorario non decido le sorti della società. Ci sono rimasto male, ma questo Tapiro d’oro diamolo anche ai tifosi che hanno contestato“.

Scherziamoci anche su, forse questo avranno pensato a Canale 5 ma addirittura far satira, se di questo si tratta, prendendo in giro un uomo che ha difeso la napoletanità sembra piuttosto contestabile. Perchè è stata intrapresa una scelta del genere? di solito chi riceve il tapiro è qualcuno di arrabbiato e Gianni Morandi certamente lo è per quanto accaduto ma è anche di solito una persona che non si è resa protagonista di un gesto nobile. Cosa hanno voluto comunicare? forse la solita solfa che quei cori non sono razzisti, che si tratta di cori da stadio e nulla di più. La consegna del Tapiro può nascondere una strumentalizzazione, un tentativo di comunicare l’inutilità delle lamentele napoletane contro i razzisti ridicolizzando il cantante. Insomma sembra proprio che sia il solo Gianni Morandi ad indignarsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI