Campania: inaugurato il quinto treno Jazz. Saranno 12 a fine anno


Napoli – Da oggi, giovedì 2 giugno 2016, è attivo in Campania il quinto treno Jazz che servirà la linea 2 della Metropolitana per la tratta Pozzuoli – San Giovanni-Barra e Campi Flegrei – Torre Annunziata – Salerno. Esso si va ad affiancare agli altri quattro che sono già in circolazione e prosegue, così, nel pieno rispetto del programma, il graduale rinnovo della flotta di Trenitalia Regionale destinata ai servizi di tipo metropolitano.

Il primo treno Jazz è stato inaugurato il 26 aprile scorso, ma saranno 12 quelli circolanti alla fine del 2016. Si tratta di un investimento della Regione Campania dal valore complessivo di 84 milioni di euro, destinato all’implementazione e all’ammodernamento del trasporto su ferro.

Ad aprile, in occasione dell’inaugurazione del primo treno, il presidente De Luca aveva annunciato che ammonteranno per “260 milioni per le forniture all’EAV, raggiungendo un investimento complessivo di 600 milioni di euro per il rinnovo del parco mezzi per il trasporto su ferro”.

È da ricordare, tuttavia, lo spiacevole episodio occorso il 19 maggio, quando due dei nuovissimi treni Jazz sono stati vandalizzati e resi temporaneamente inutilizzabili, fino al loro ripristino avvenuto in poco tempo. Alcuni ignoti, infatti, avevano recato tagli alla copertura dei sedili e alle coperture degli stessi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI