Il Lido Marinella a Meta, il più ricercato e frequentato della costiera sorrentina


Una perla incastonata nel golfo di Sorrento precisamente a Meta, comune della costiera più bella del mondo, è li che si trova il Lido Marinella, una delle strutture balneari più antiche della cittadina costiera. Era il 1° giugno del 1959, appena ventenni e non ancora sposati, Michele Longobardi e Filomena Pane cominciarono con la gestione di un nuovo stabilimento balneare: il Lido Marinella, un tempo di proprietà del padre di Filomena, Antonino Pane, che donò la struttura come regalo di nozze ai due sposi, nel 1961.

Costituito a quei tempi soltanto da un piccolo corpo centrale e da appena 20 cabine, il tutto realizzato proprio da Michele Longobardi che esercitava la professione di falegname, con il passare degli anni, il Lido Marinella si è consolidato in una dimensione sempre più matura e professionale, ma sempre nella convinzione che l’attenzione alla clientela e l’offerta di servizi nuovi ed alternativi costituissero la strada da seguire. L’ampliamento del lido che gli conferisce la superficie attuale è dovuto all’insabbiamento del porto. A cavallo tra gli anni ’80 e ’90, la bellezza e la funzionalità del Lido, frutto del duro lavoro dei titolari, ricevono infatti un ulteriore incentivo grazie a due ampliamenti della zona in concessione demaniale, il Lido Marinella si afferma così in maniera indiscutibile come punto di riferimento tra le aziende balneari della Penisola Sorrentina.

marinellaIl resto è storia recente. Nel 1994 la decisione di rinunciare agli storici colori del Lido, il blu ed il rosso, per adeguarsi alle nuove normative in tema di impatto ambientale delle strutture turistiche. Si passa così al giallo ed al bianco-avorio. L’anno successivo, il 1995, vede un’ultima piccola rivoluzione: la struttura del corpo centrale dello stabilimento viene completamente riprogettata e ricostruita, dando maggiore spazio al Bar ed al Ristorante/Pizzeria che cominciano a funzionare anche di sera. Successivamente l’offerta del Lido Marinella si arricchisce di una nuova componente: l’animazione con giochi e tornei gratuiti per tutti i clienti.

lido marinella 2Oggi la struttura è sapientemente gestita da Marinella Longobardi e suo marito Giuseppe Lentini. Marinella è l’ultima dei sei figli di Michele Longobardi e Filomena Pane e porta con orgoglio il nome del lido, infatti quando la signora Filomena era in dolce attesa furono proprio i suoi amati clienti a suggerire di chiamare la futura bambina con il nome del lido. Un destino quindi cominciato dal nome che ha portato la giovane Marinella ad appassionarsi alla vita in riva al mare imparando da suo padre i segreti di un mestiere particolare che solo se si ha passione si può svolgere. Una passione che i due titolari mettono anche nelle piccole cose, parlando proprio con Giuseppe Lentini, che ha alle spalle esperienze nel settore turistico e che tra le tante cose si occupa anche di gestire tutto ciò che concerne la ristorazione ci hanno colpito alcune sue frasi quali “quando parliamo con i nostri clienti leviamo sempre gli occhiali da sole” oppure “la foglia del basilico deve essere sempre verde e senza macchie”, due frasi che rendono l’idea dell’attenzione riservata ai loro clienti. Marinella dedica molto del suo tempo al settore, non solo come titolare di uno dei più importanti stabilimenti balneari della costiera sorrentina ma anche come componente del CTM Consorzio Terra Del Mare, e ricopre inoltre la carica di Vice Presidente Provinciale del SIB Sindacato Italiano Balneare.

lido marinella 6L’offerta del Lido Marinella è molto vasta, oggi è una struttura non solo per i bagnanti ma è predisposta anche per eventi, che sono un punto di forza, al Lido Marinella infatti è possibile organizzare dal semplice party ai matrimoni con uno staff esperto di ristorazione. E’ possibile prenotare un’intera sala disponendo di tutta l’organizzazione, pronta a realizzare qualsiasi vostra richiesta. Lo staff del Lido Marinella inoltre organizza ogni estate un programma di eventi con musica, grigliate sulla spiaggia e tanto divertimento.

lido marinella 20 nLa struttura vi consente la possibilità di non rinunciare al piacere di un pasto completo e genuino grazie al servizio tavola calda, con primi, secondi e contorni variegati. Anche i baby clienti vengono accontentati con la soluzione del menù bimbo. Uno dei servizi più importanti è l’angolo delle mamme, pensato per le mamme che hanno voglia di trascorrere un’intera giornata a lido e che non vogliono rinunciare alle abitudini del proprio cucciolo. Uno spazio composto da 2 unità: una dedicata alla preparazione di cibi a misura delle vostre esigenze supportate da completa attrezzature, mentre l’altra adibita a modalità fasciatoio per agevolare i diversi cambi d’abito del vostro bambino.

lido marinellaIl lido è inoltre fornito di un bar, yogurteria e panineria: funzionante fin da subito dal caffè mattutino all’aperitivo di mezzogiorno. Inoltre avrete sempre un modo per restare in contatto con la realtà: WIFI-ZONE, il servizio libero e gratuito a cui ogni vostro smart-phone potrà accedere in qualsiasi momento del giorno.

lido marinella 19Tra i tanti servizi il lido è fornito di docce con acqua calda e del servizio di cassette di sicurezza. L’animazione è la ciliegina sulla torta partendo dai più piccini ai quali è dedicata un’attenzione particolare, al Lido Marinella infatti è predisposta un’area bimbi, ed è a loro dedicato il Baby-club. Per gli adulti invece gli appuntamenti saranno un susseguirsi senza sosta: balli di gruppo tonificanti, lezioni di acqua-gym, giochi interattivi in spiaggia, happening pomeridiani all’insegna della teatralità e dello spettacolo e tanto altro ancora. Per gli appassionati dello sport il lido offre ampi campi da beach-volley con la possibilità di trasformare il campo per una partita di calcetto, mentre sulla terrazza si alternano le sfide di ping pong e calcio balilla. Presente inoltre il servizio di noleggio canoe, ampio spazio in modalità parcheggio di gestione comunale ma in sincronia con il lido, attivo inoltre un servizio navetta.

Non vi resta quindi che trascorrere questa estate al Lido Marinella dove la cordialità, il relax, il divertimento e l’attenzione al cliente sono di casa.

firma

 

 

Via A.Caruso, 1 Meta tel. 081 532 2030
Facebook: Lido Marinella
Per info e costi su tariffe e abbonamenti: www.lidomarinella.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI