E’ napoletana la prima scienziata al mondo nelle malattie dell’ipofisi


E’ napoletana la prima endocrinologa al mondo. Bellissima notizia per la nostra terra che può vantarsi di possedere un cervello tanto importante. E la cosa che più di tutte può renderci felice è che la dottoressa in questione lavora nella nostra città. Un cervello non emigrato all’estero. Si chiama Annamaria Colao, lavora nel dipartimento di edocrinologia e oncologia molecolare all’Università Federico II, ed è  balzata agli onori della cronaca grazie alla lista pubblicata dal portale scientifico Expertscape.com. Annamaria Colao risulta, tra le altre cose, tra i 100 scienziati più importanti al mondo.

Sulle colonne de Ilmattino.it, la scienziata napoletana rilascia alcune dichiarazioni: “E’ certamente importante rappresentare ai più alti livelli la ricerca napoletana che non ha nulla da invidiare al resto del mondo. Il riconoscimento alla mia persona è importante proprio perché è la dimostrazione che anche nella nostra città è possibile raggiungere i vertici e, soprattutto, mostra il valore delle nostre strutture, dei tanti ricercatori validissimi spesso meno considerati perché vivono e lavorano a Napoli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI