Rc auto: arriva la polizza semplificata. Ecco in cosa consiste


La polizza assicurativa non nasconderà più lati segreti o di difficile comprensione: l’Ivass, infatti, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ha pubblicato una nota informativa sui contratti assicurativi delle Rc auto, i quali dovranno essere più chiari, privi di cavilli giuridici e di sole 3 pagine.

Questo dovrebbe facilitare la fruizione dei contratti da parte dei cittadini e permettere a questi ultimi di confrontare in modo efficace le diverse proposte assicurative, scegliendo quella più idonea alle proprie esigenze.

Nelle 3 pagine sancite, pertanto, dovranno essere spiegati tutti i dettagli e le caratteristiche della polizza auto, in modo chiaro, senza ricorrere ad ulteriori riferimenti normativi o a rinvii alle condizioni della polizza, a meno che non sia strettamente necessario, in casi specifici.

Le compagnie assicurative si sono impegnate a rispettare queste nuove direttive, con il presupposto di informare inoltre, la clientela; un modo per facilitare i rapporti con le assicurazioni e mettere al riparo i clienti dalle cattive sorprese contrattuali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI