Le bellezze di Ischia sbarcano in Germania: girato un documentario tedesco sull’isola


“Da will ich hin”, “Anche io voglio andarci”. È questo il nome del fortunato format ideato dall’emittente tedesca Ard Tv. E, tra le mete prescelte, non poteva mancarne una che riguardasse le nostre meravigliose bellezze. Ad unire Italia e Germania, infatti, ci ha pensato Ischia, protagonista di una delle puntate del programma televisivo.

La troupe tedesca è sbarcata sull’isola per effettuare le varie riprese e per conoscere Ischia in ogni sua prospettiva, dalla più famosa alla meno conosciuta. L’itinerario scelto è stato vario e ha toccato il chiassoso e colorato mercato del pesce di Ischia Ponte, la città sommersa di Aenaria con i suoi tesori, i Maronti e Casa Garibaldi. Enogastronomia, natura e artigianato, ad Ischia non manca proprio nulla. Addirittura la conduttrice, Simin Sadeghi, si è cimentata nella bottega di un ceramista, a Forio, dove ha provato a riprodurre una coppa simile a quella di Nestore.

Le telecamere del programma hanno poi visitato le Cantine Cenatiempo, e le icone più rappresentative dell’isola, dal Castello aragonese alle terme dei Giardini Poseidon, dai Giardini Ravino agli scavi di Santa Restituta. Il tutto è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con la location manager, Giovanna Dell’Isola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI