Video. Strage a Istanbul. Tre esplosioni all’aeroporto: kamikaze si fanno saltare in aria


Almeno tre esplosioni si sono udite nell’aeroporto di Istanbul, Ataturk, il più grande del paese.

Secondo le prime indiscrezioni ci sarebbero almeno 28 morti e più di 69 feriti, ma il numero è destinato a salire. Ci sarebbe stato prima uno scontro a fuoco tra i presunti terroristi con la polizia turca, che armati di kalashnikov avrebbero sparato all’impazzata tra la folla e poi si sarebbero fatti esplodere.

La prima esplosione è avvenuta alle 22.10 ora locale, le 21.10 ora italiana. In seguito ci sarebbero state altre due esplosioni, forse nel parcheggio. Secondo le prime notizie sarebbero stati tre i kamikaze o forse 4. I taxi si sono attivati per trasportare subito i feriti in Ospedale. Tutti i voli sono stati sospesi e dirottati all’aeroporto di Smirne.

Probabilmente la prima esplosione è avvenuta nella zona prima del check-in o forse tra quella e la zona partenze. La Farnesina sta valutando, attraverso l’unità di crisi, eventuali vittime italiane.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=–P1UxUdm3g&feature=youtu.be[/youtube]

 

Il video è di Ruptly TV

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=09SG7jh4AEc&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D09SG7jh4AEc&has_verified=1[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI