Video. Ricordate il ragazzo che rispose “’A faccia d’’o ca…”? Oggi è laureato


“Contento di questa laurea?”

“Già ‘a sai a riposta” (si legge tra i commenti di Facebook)

E tutti, in effetti, conosciamo la risposta. La stessa che Antonio Ruggiero, all’epoca adolescente, diede in un’intervista fatta fuori al Liceo Classico A. Lombrardi di Airola (Benevento): alla domanda “sei contento di questo sciopero?” Antonio rispose con un limpido “‘A faccia d”o ca…”.

Il video del giovane di Airola è stato uno dei più cliccati del web; quel viso tondo del giovane adolescente divenne virale in poco tempo, facendo diventare famoso quel ragazzo esplicitamente entusiasta dello sciopero.

Correva l’anno 2007 ai tempi di quel servizio giornalistico di una tv beneventana. Oggi, a distanza di 9 anni, quel giovane, dall’apparenza svogliata, è medico. Sì, perché lo scorso novembre ha conseguito la laurea in medicina.

La foto di oggi lo vede cresciuto mentre stringe con soddisfazione il suo risultato formativo, con un pugno sinistro alzato e il viso sorridente: in fondo, la solarità che ha nel volto è la stessa di 9 anni fa. Ognuno di noi è segnato dalla crescita, basta solo essere… paziente. In questo caso, più che mai.

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=W4swy-11ntI[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI