Pino Daniele, Instagram: la figlia lo ricorda con le parole di una sua canzone


E’ passato circa un anno e mezzo da quell’infausto 4 gennaio del 2015, quando uno dei più grandi cantanti della musica napoletana e non si è spento in quel di Roma. Se ancora oggi molti fan di Pino Daniele non si sono rassegnati all’idea della sua scomparsa, figuriamoci una delle persone che più di ogni altra gli ha voluto bene e gli è stata vicina, la figlia Sara. Ieri lo ha ricordato su uno dei canali social che ultimamente sta andando per la maggiore, Instagram, e inevitabilmente la foto che li vede entrambi sorridenti in una posa piuttosto affettuosa e il commento ad essa sta facendo il giro del web.

Se è vero che i cantanti, come anche gli scrittori, restano sempre tra i viventi grazie ai loro testi e alle loro musiche, allora Sara non poteva scegliere modo migliore di ricordare il grande Pino Daniele che scrivendo le parole di una sua canzone, “Amici come prima”:

E ti penso ancora e ti porto qui con me

Fra le pareti di questa stanza

Perché senza di te

Io mi perdo ora fra le nuvole e i tabù

Forse è stato un brutto sogno

Ma vorrei svegliarmi e ritrovarti ancora.

Pino DanieleParole che sembrano davvero scritte per momenti di sconforto come quelli che sicuramente starà vivendo la figlia di Pino Daniele. Parole che fanno parte di uno dei singoli presenti all’interno dell’album “Dimmi cosa succede sulla Terra”, pubblicato il 12 marzo 1997. Anche questo un titolo molto significativo e che mostra la capacità dei grandi artisti di saper creare opere in grado di rappresentare ed esprimere episodi reali che potrebbero capitare a chiunque. Solo che stavolta è capitato proprio a uno di loro, certamente tra i più grandi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI