Video. Il Cilento in due minuti: un viaggio emozionante tra le bellezze nostrane



Una distesa di mare blu, la montagna che sovrasta la costa, i vicoli di pietra, petali di fiori che scintillano al sole, poi le stelle, il cielo profondo e i prelibati prodotti della nostra terra: una carrellata multi-cromatica in due minuti, che mostra le esclusive bellezze del Cilento. Uno spot che risalta le forme di una terra ricca e ambita, non solo da turisti e visitatori ma dallo stesso popolo campano, che soprattutto in estate, si sposta sulla costa cilentana per godere dei suoi ritmi armoniosi. 

Uno spot creato nell’ambito del progetto “Cilento blu, il tuo trasporto nel cuore del mediterraneo”, tramite il quale la Regione Campania ha stabilito la nascita di una rete ferroviaria integrata a quella marittima che permetterà un rapido e intenso trasporto da Napoli verso Salerno e la costa del Cilento.

“In Campania abbiamo un patrimonio enorme da gestire e valorizzare”, dichiara il Presidente De Luca alla conferenza stampa che ha presentato il progetto, “sul piano ambientale, archeologico, artistico, culturale, enogastronomico, religioso. Quello che ci è mancato nel passato è stato l’elemento dell’organizzazione. Ci dobbiamo dare un’organizzazione unitaria, dobbiamo realizzare un sistema turistico campano che abbia un suo marchio, un suo brand, una sua attrattività, una sua organicità e ovviamente dobbiamo fare quel salto di qualità che è necessario nel campo dei sevizi. I servizi di mobilità.”

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5m807l50Wo0[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI