Video. Dolce & Gabbana omaggiano i vicoli e l’arte di Napoli: il video è virale


Dopo le parole d’amore, i ringraziamenti a commercianti e cittadini per la disponibilità e l’interesse, dopo i milioni investiti nella città e nell’organizzazione dell’evento, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto omaggiare Napoli con un curatissimo video in grado di rappresentarne la vera essenza. Il breve filmato mostra le due facce della città: quella monumentale, composta da opere d’arte e bellezze architettoniche, e quella reale, fatta di vicoli, di motorini che sfrecciano, di bambini che giocano a pallone e dalla vita che si consuma quotidianamente.

Così, la maestosità di Cappellla Sansevero o del Duomo viene intervallata dal brulicante marasma dei nostri vicoli, le opere d’arte degli antichi maestri cedono il posto sullo schermo ai murales che coprono i palazzi con colori sgargianti. Per concludere, poi, spicca la street art realizzata in onore di Dolce & Gabbana, dove i due stilisti vengono rappresentati come due classici scugnizzi napoletani, seduti su una panchina. Un video che, nonostante la brevità, riassume, almeno in parte, l’eterna natura contorta di Napoli e la sua velata poesia.

Ecco il video completo di Dolce & Gabbana:

L’omaggio di Dolce & Gabbana alla vita e ai monumenti di Napoli

Un video pubblicato da Vesuvio Live (@vesuviolive) in data:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI