Legambiente. Le 13 spiagge più belle d’Italia 2016: una si trova in Campania


“La più bella sei tu”: sì, è un concorso di bellezza, ma al centro della votazione non ci sono state donne in bikini, bensì le spiagge d’Italia. Il concorso è stato indetto on-line da Legambiente, sulla pagina Facebook creata appositamente e a votare sono stati, per un mese intero, gli utenti del web.

Ben 12 le spiagge selezionate, oltre alla vincitrice che risulta essere la spiaggia d’I Vranne, sulla costa di Maratea: dodici splendidi siti costieri che appartengono agli spettacolari scenari italiani, visitati dai turisti di tutto il mondo. E, tra questi, è stata votata anche una spiaggia campana, la Spiaggia del Lago a Castellabate, la quale si trova a ridosso dell’omonima frazione, in provincia di Salerno.

Ancora il Cilento premiato per le sue bellezze, per una paesaggistica d’eccezione che ben sposa il tema marittimo con quello bucolico. E questa volta al centro della discussione vi è la Spiaggia del Lago, che presenta scogliere frastagliate e colline a picco sul mare, ricche di vaste pinete. Una spiaggia dal fascino selvaggio, incastonata in un angolo di paradiso, ossia la terra cilentana.

“La più bella sei tu” prevede, inoltre, una cerimonia di premiazione per onorare tutte le spiagge selezionate: quest’ultima si terrà a Rispescia (Gr), l’11 agosto, nel corso della cerimonia di Festambiente, il Festival nazionale di Legambiente, in programma dal 5 al 15 agosto 2016.

Ecco quali sono tutte le spiagge selezionate:

Le Lampare a Tusa (Me)

Le Pescoluse a Salve (Le)

Capo Bianco a Portoferraio (Li)

Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo (Tp)

Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura (Ot)

Spiaggia del Lago a Castellabate (Sa)

Cala di Forno a Magliano in Toscana (Gr)

Cala Violina a Scarlino (Gr)

Spiaggia di Pineto a Pineto (Te)

Spiaggetta dell’Arcomagno a San Nicola Arcella (Cs)

Le Due Sorelle a Sirolo (An) e Cala Fonte a Ponza (Lt)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI