Acerra, treno transita con le sbarre alzate. Ma Luca Abete ha preso un granchio

Foto di repertorio


Acerra – La denuncia arriva dalla pagina ufficiale di Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia che si occupa di fatti e misfatti riguardanti la regione Campania.  Questa volta, riferisce Abete, ci troviamo ad Acerra, centro abitato in provincia di Napoli, aggiungendo che a quanto pare la strage avvenuta in Puglia non avrebbe insegnato nulla agli addetti ai lavori.

In realtà, come si legge tra i commenti di chi abita ad Acerra e conosce quella zona, si tratta di un binario riservato ai treni merci che camminano a passo d’uomo e a vista, provenienti dalla Fiat e dunque solitamente carichi di automobili. Il treno andrebbe in frenata automatica una volta raggiunto il passaggio a livello, riprendendo la marcia soltanto dopo che le autorità ferroviarie preposte a dirigere il movimento abbiano dato l’ok. Costoro, inoltre, molto prima che passi il treno fermerebbero il traffico, proprio per evitare incidenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI