Soggiorno estivo a Marechiaro per bambini: liberi 450 posti. Ecco come iscriversi


Anche quest’anno l’assessorato al Welfare del Comune di Napoli ha dato il via al progetto del soggiorno estivo a Marechiaro per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni: fino a settembre, i minori che parteciperanno al progetto vivranno l’estate immergendosi in attività sia ludiche che formative, dal lunedì al sabato, presso il Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro.

In base alle fasce d’età, si formeranno gruppi differenti che affronteranno numerose attività creative e sensoriali, dai laboratori di artigianato e riciclo ai lavori di gruppo, fino alle attività ricreative supportate, inoltre, dal Centro della Gaiola. I ragazzi saranno seguiti, oltre che dagli operatori esperti che lavorano nel Centro, anche dai cosiddetti Fratelli Maggiori (Peer Tutor), ossia ragazzi dai 15 ai 18 anni che aiuteranno i responsabili a coadiuvare i bambini nelle diverse attività. Sono ancora liberi, per il progetto 450 posti, destinati ai bambini e ai ragazzini di tutto il territorio napoletano.

A chi rivolgersi per iscriversi:
Al Centro dei Servizi Sociali della propria Municipalità oppure al Centro Polifunzionale di Mare Chiaro contattando il numero: 081 7958100-01.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI