Vivara, promesse non mantenute: l’isolotto è ancora chiuso. Ecco le foto


Vivara: una riserva naturale che ostinano a precludere alla collettività; un isolotto che rappresenta un patrimonio naturalistico inestimabile ma che resta chiuso allo sguardo dei visitatori.

Ad aprile c’era stato detto che l’isolotto di Vivara sarebbe stato riaperto nel giro di pochi giorni e, invece, quelle parole sono rimaste una promessa non mantenuta come tante altre che si sono susseguite in questi anni e quel patrimonio naturale unico al Mondo continua a essere chiuso al pubblico”.

Queste le parole del consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il quale con tanto di telecamera e indignazione si è recato sul posto per valutare effettivamente la situazione.

10

“Scavalcando provocatoriamente il cancello”, afferma Borrelli, “come fanno ogni giorno tanti turisti, ho verificato di persona che ci vorrebbe davvero poco a rendere fruibile il bene ai cittadini e ai tanti amanti dell’ambiente e della natura”.

E invece, questo non avviene. Il cancello resta chiuso e così anche la possibilità di godere di un paradiso naturale senza il pericolo di scavalcare un cancello, cosa che non può essere fatta da tutti.

Pertanto il consigliere ambientalista concede “la piena disponibilità a collaborare per trovare una soluzione definitiva che permetta di valorizzare un patrimonio che non può continuare a essere trattato in questo modo e, soprattutto, non può essere vietato l’ingresso ai procidani e ai tanti turisti che sarebbero interessati a visitarlo”.

9


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI