Napoli. Operazione contro gli abusivi: sequestrate quasi 3 tonnellate di frutta e verdura


Il Comando della Polizia Municipale ha predisposto una vasta operazione di controllo nel quartiere Chiaia smantellando alcuni punti vendita di frutta e verdura completamente abusivi.

Gli agenti sono intervenuti nella zona di Via Lomonaco, Largo Ferrandina, Via Imbriani e Piazza Salvatore di Giacomo, accertando la presenza di sette ambulanti di ortofrutta e fiori abusivi.

La merce, Kg 800 di verdura e Kg 2000 di frutta, è stata sequestrata e distrutta ai sensi dell’O.S. 82 del 1996 poiché esposta agli agenti atmosferici ed ai gas di scarico dei veicoli . Uno dei veicoli in uso agli ambulanti è stato verbalizzato e sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria.

L’operazione proseguita nella zona di Via S. Carlo, Cavalli di Bronzo, Via Chiaia e via S. Brigida ha portato anche al sequestro di 3547 cover per cellulari, 157 cappelli, 2546 pezzi di chincaglieria e 34 aste per selfie lasciati da extracomunitari sulla pubblica via dopo essere fuggiti alla vista degli agenti. L’ammontare delle contravvenzioni è di circa 40.000 euro.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI