Napoli, nasce una nuova libreria e caffè letterario al Vomero


Per tutti gli appassionati di libri grande novità al Vomero, nel noto quartiere della città di Napoli è stata inaugurata una nuova realtà la Libreria Raffaello, ditta che vanta quasi mezzo secolo di vita, operando dal 1973, con altri due punti vendita che risultano già presenti nella parte alta dell’area collinare della città.

La nuova attività, in via Kerbaker, è ubicata in gran parte nei locali destinati, fino a poco tempo fa, alla vendita di elettrodomestici, a pochi passi, peraltro, da quelli dove aveva operato la storica libreria Loffredo.

Tanti gli spazi all’interno destinati ai libri, suddivisi in appositi settori afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari. Tra gli altri spicca la presenza dell’area destinata ai testi scolastici, fondamentale in una zona dove sono ubicate diverse scuole, così come quella dedicata all’infanzia. Importante anche la presenza, all’interno dei locali, di un’attrezzata cartoleria.

All’interno inoltre è stato allestito anche un angolo bar, con la creazione di un vero e proprio caffè  letterario. Un’attività della quale, dopo le chiusure delle librerie Guida Merliani e Loffredo appunto, al Vomero si sentiva una forte necessita, dal momento che non solo rilancia aspetti culturali importanti ma stimola e favorisce momenti associativi e di socializzazione, fondamentali anche per la crescita, soprattutto dei giovani sottolinea Capodanno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI