“Qualcosa Arriverà”: il libro su Pino Daniele che finanzierà la musica napoletana


Napoli – Pino non sapeva ancora cosa sarebbe diventato, ma probabilmente capiva che qualcosa doveva succedere,
e questo è il senso di “Qualcosa arriverà”, il libro (da oggi in vendita) a cura di Giorgio Verdelli ed Alessandro Daniele, in collaborazione con la Pino Daniele Trust Onlus, in cui viene raccontata la storia musicale dell’artista napoletano, i suoi più grandi successi ed i retroscena delle sue opere.

La musica di Pino Daniele, infatti, si è sempre prestata ad uno studio più specifico ed intenso: diverse chiavi di lettura per ogni canzone, ogni album, ogni genere ripercorso dall’artista; l’attaccamento a Napoli, la sua città che ha sempre difeso con note e parole; il suo impegno sociale ed il suo grande cuore che, ancora oggi, manca a tutti i napoletani. Questo era Pino e questo vuole mostrare il nuovo libro a lui dedicato.

pino-daniele

Inoltre, i proventi di “Qualcosa Arriverà” verranno utilizzati per promuovere e sostenere le iniziative del Pino Daniele Trust Onlus per:

  • Progetti di solidarietà in favore dei bambini e degli adolescenti con neoplasie. In collaborazione con la OPEN ONLUS. (Già supportata da Pino con il concerto del 2011 “Pino Daniele & Eric Clapton Concert For Open Onlus”, Stadio Cava De Tirreni ed il concerto del 2013 “Pino Daniele Sinfonico”, Roma Centrale Live)
  • Borse di studio nei conservatori, in collaborazione con MIUR, AFAM ed il sostegno di SIAE.
  • PINO DANIELE ALIVE, la mostra permanente ad ingresso gratuito, presso il Museo della Pace di Napoli, per raccontare emozionalmente la vita artistica e la musica di Pino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI