Monte di Procida, cade una frana: sgomberata una casa e chiusa al traffico la strada


Continua a far danni il maltempo abbattutosi negli ultimi giorni e nelle ultime ore su Napoli e provincia. Dopo i gravi disagi cui hanno dovuto far fronte i cittadini di Torre del Greco e di altre zone limitrofe, infatti, è toccato anche a Monte di Procida fare i conti con le violente piogge, quasi tropicali, registrate dalle cronache partenopee.

In particolare, in quello che rappresenta il più piccolo Comune dell’area flegrea, questa notte – intorno alle ore 5:00 – si è verificata una  frana, causata dal violento temporale che ha imperversato praticamente su tutto il Golfo di Napoli e che ha interessato soprattutto via Salita Torregaveta, già colpita da un simile smottamento due anni fa.

Nella zona – secondo quanto riportato dall’edizione online odierna de IlMattino.it – sono immediatamente sopraggiunti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e le autorità politiche, stabilendo innanzitutto lo sgombero di un’abitazione, considerata in pericolo, qualora dovessero verificarsi ulteriori movimenti del terreno o ripetersi altri fenomeni temporaleschi.

A darne conferma anche una nota ufficiale emessa dal Comune di Monte di Procida stesso: “Tutte le autorità competenti regionali e provinciali sono state allertate per porre in essere ogni azione a garanzia della pubblica sicurezza e al ripristino della circolazione veicolare“. Al momento, infatti, la città risulta piuttosto isolata, in quanto i residenti possono usufruire solo di via Panoramica per gli spostamenti a bordo dei propri veicoli. E purtroppo sono anche attese ulteriori piogge.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI