Funivia del Faito, oggi l’ultima corsa dopo incassi soprendenti: ecco quando riaprirà


Riaperta lo scorso 25 aprile, nel giorno della Liberazione, dopo più di tre anni di chiusura, la Funivia del Faito, che collega Castellammare di Stabia al Monte, effettuerà oggi l’ultima corsa prima del nuovo stop, che durerà fino alla primavera 2017.

A comunicarlo, sulla sua pagina Facebook, è l’ente Eav. La funivia, infatti, necessita di nuovi lavori che permetteranno all’impianto di “sopravvivere” ancora per altri 50 anni. Aggiustamenti necessari, dicono, per un servizio più efficiente a disposizione dei cittadini.

I risultati del 2016, intanto, sia per incasso che per partecipazione, sono sorprendenti e “ci spingono ad andare avanti”, sottolinea l’Ente Autonomo Volturno.

Ricordiamo che l’impianto è stato costruito nel 1952 per collegare la zona turistica al Monte ed è stato protagonista di un unico incidente, quello nel 1960, quando la cabina proveniente da Faito si sganciò dai fili di trazione schiantandosi sui binari della ferrovia sottostante e causando quattro morti. Da quel momento la funivia è stata sempre oggetto di controlli e manutenzione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI