Territorio dell’anno: non vince la Campania, ma ci difendiamo bene


Alla vigilia dell’edizione 2014 della Borsa Internazionale del Turismo, l‘Italia Touristica ha chiesto a quasi 250.000 italiani quale forsse la meta turistica più apprezzata. A vincere per il secondo anno consecutivo è il Salento. Per la Campania qualche passa indietro con la Costiera Amalfitana che rispetto all’anno appena trascorso perde 3 posizioni piazzandosi al 6° posto. Per la nostra regione, però, c’è da registrare un’altra meta: il Cilento che occupa la nona posizione in graduatoria.

Nel dettaglio questa è la classifica: 1° Salento; 2° Chianti; 3° Cinque Terre; 4° Perugino; 5° Cadore; 6° Costiera Amalfitana; 7° Gallura; 8° Versilia; 9° Cilento; 10° Gargano. Campania, Puglia e Toscana si beccano ben due località. Una per Liguria, Umbria, Veneto e Sardegna.

I voti sono stati recapitati tramite mail a destinatari di tutte le regioni d’Italia. A votare, su 248.000 mail inviate, circa 48.000. Costoro oltre ad indicare la location preferita per trascorrere le vacanze hanno dovuto motivare la propria risposta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI