Da Paestum alla Puglia, 230 km a piedi: l’impresa di Vienna Cammarota


E’ iniziata alle prime luci di questa mattina l’incredibile avventura di Vienna Cammarota, guida ambientale escursionistica di origini cilentane che ha deciso di attraversare a piedi, e in solitaria, i boschi dell’Appennino.

Una sfida lunga 230 chilometri da compiere in dieci giorni per partecipare il prossimo 17 novembre, al XXIV Congresso Nazionale delle Guide Italiane “AIGAE”, in programma a Manfredonia, nell’Oasi del Lago Salso.

Da Paestum, attraverserà le provincie di Salerno, Avellino e Foggia, giungerà in terra pugliese, fino a Manfredonia, per conoscere storie, leggende e tradizioni delle comunità locali interessate dal percorso. La meta intermedia sarà Troia in Puglia dove si incrociano tanti percorsi: la via Francigena, una parte della via Langobardorum e la via Micaelica fino a Manfredonia.

Munita solo di uno zaino contenente il necessario per “sopravvivere”, alla partenza, però, si è accorta di essersi dimenticata il cellulare, così è stata costretta a tornare a casa per prenderlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI