Napoli, Sii Turista pulisce le scale di San Pasquale: 1 anno dopo sono una discarica


Napoli – Precisamente l’anno scorso, il 29 novembre del 2015, i volontari di “Sii turista della tua città” avevano ripulito le storiche scale di San Pasquale. La storica struttura in Corso Vittorio Emanuele, costruita da Cosimo Fanzago, collega ancor oggi la zona panoramica di Napoli a tutti i Quartieri Spagnoli, consentendo lo spostamento di tantissimi residenti ogni giorno. Le scale, nonostante l’utilità, sono state spesso bersaglio di fenomeni di vandalismo e di incuria che arrivarono a ridurle in una discarica a cielo aperto.

san-pasquale

L’intervento dei volontari sembrò risolvere il problema, ma ad un anno dall’iniziativa l’intera zona è tornata in condizioni pietose. I ragazzi di “Sii turista della tua città” non si sono dati per vinti e questa domenica, 13 novembre 2016, torneranno alle scale di San Pasquale per riportarle, ancora una volta, alla decenza. “Ci ritorniamo – scrivono sulla pagina Facebookper dare un’altro forte segnale a noi stessi, che l’Amore è il motore più grande non i soldi.”

Tutti i napoletani che hanno a cuore la bellezza dovrebbero rimboccarsi le maniche e fare anche il minimo per l’iniziativa: “Siete tutti invitati domenica mattina, – continua il post – basta venire con le vostre braccia, guanti e se proprio vi sentite amorevoli, una grande pianta o alberello da piantare! Portiamo avanti lo stendardo Napoletano, portiamo sulle Nostre Spalle una Responsabilità che è quella di essere Napoletani e l’ Amore si pratica non si teorizza.”

scale-san-pasquale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI