Video. Acerra, misteriosa schiuma fuoriesce dai tombini: sospetti scarichi illegali


E’ fuoriuscita dai tombini una misteriosa schiuma giallastra, riversatasi poi in strada. E’ accaduto la notte dell’11 novembre scorso, ad Acerra, Via Bruno Buozzi. Non è ancora certa la spiegazione che si cela dietro a questo fenomeno: ai cittadini, allarmati per l’accaduto, i vigili del fuoco ed i carabinieri non hanno “svelato” il mistero. Un fenomeno che avviene in concomitanza con il maltempo, e quindi con la pioggia. Diverse le ipotesi che si sono fatte in questi giorni. Non si esclude nemmeno che, l’anomala fuoriuscita di schiuma giallastra, possa essere legata agli scarichi illegali effettuati nella rete fognaria.

schiuma AcerraCose del genere – racconta Alessandro Cannavacciuolo, noto ambientalista della zona al Mattino.it – sono capitate più volte. In una di queste occasioni abbiamo denunciato in modo dettagliato i responsabili dello sversamento e della conseguente invasione di liquami nelle strade. Ma siamo ancora in attesa dell’esito delle indagini. Comunque, l’episodio dell’anno scorso è stato accuratamente comunicato e denunciato al comando cittadino della polizia locale“.

Di seguito, il video diffuso da Acerra News:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI