Apple investe ancora a Napoli: all’Università Orientale corso di formazione gratuito


Un corso, in collaborazione con Apple, si terrà all’Università di Napoli L’Orientale, destinato a trenta tra studenti e laureati negli ultimi dodici mesi. Il corso, dal nome “L’Orientale – iOS Foundation Program”, si prefigge di migliorare la formazione dei ragazzi sullo sviluppo di applicazioni iOS e su nuovi servizi digitali della piattaforma Apple.

La selezione, riporta napolimagazine.com, avverrà tra due settimane circa, e prevede due fasi:

  • un test su tre tipi di domande a risposta multipla (logica, competenze digitali OOP e conoscenza delle tecnologie Apple);
  • per quelli che supereranno il test, valutazione di un video di un paio di minuti, di tipo motivazionale, realizzato in lingua inglese, in cu il candidato potrà parlare di se stesso e spiegare le proprie caratteristiche umane e professionali.

Il corso sarà gratuito e durerà quattro settimane. Le lezioni partiranno a febbraio e saranno tenute dai docenti dell’Orientale: Johanna Monti, linguista computazionale; Michele Stefanile, archeologo subacqueo; Maria Anna di Palma, esperta di statistica; Valeria Caruso, lessicografa. Insieme a loro, Luigi D’Acunto ingegnere della “iOS Developer Academy”.

Questo corso si differenzia da altri simili, universitari e non, perché non pretende dagli studenti una preparazione digitale e informatica avanzata, ma anzi si pone l’obiettivo di migliorare la loro formazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI