Napoli, scoperta discarica abusiva a due passi dal Cardarelli


Rifiuti ingombranti speciali, rifiuti pericolosi e carcasse di veicoli, frigoriferi e vecchia vasche da bagno, questa la macabra scoperta fatta dalla polizia municipale di Napoli ieri sera in via del Serbatoio dello Scudillo, praticamente a due passi dall’ospedale Antonio Cardarelli. Nascosta tra la fitta vegetazione della zona, dunque, una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto.

Individuata mentre gli agenti del reparto operativo Stella effettuavano un ordinario controllo di routine, l’area è già stata sottoposta a sequestro giudiziario. Da capire a chi appartenga il lotto di terra incriminato e da quanto andasse avanti lo sversamento illecito di rifiuti. Già avviate, in questo senso, le indagini della magistratura di Napoli.

discarica abusiva

In realtà l’area in cui è stata rinvenuta la discarica abusiva non appare recintata e al momento che la stessa sia di proprietà i qualcuno e non in semplice stato di abbandono è solo una mera presunzione, anche se gli inquirenti ne sono piuttosto convinti.

I rifiuti, come si legge in una nota stampa, comunque sono stati rinvenuti a diversi metri rispetto al manto stradale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI