Napoli. Una panchina rossa contro la violenza sulle donne: l’iniziativa del Liceo Umberto


Non solo il 25 novembre, ma ogni giorno. Ogni giorno è importante sensibilizzare e informare sul tema della violenza di genere. E a tal proposito, proprio per non dare limiti temporali a un meccanismo che dovrebbe anzi diventare automatico, a Napoli, lunedì 28 novembre 2016, alle ore 10, si terrà un’interessante iniziativa per responsabilizzare soprattutto i giovani nel rapporto con le donne. L’evento è stato organizzato dagli studenti del Liceo Ginnasio Statale Umberto I di Napoli e dagli Stati Generali delle Donne e si terrà nell’aula magna dello storico liceo del quartiere Chiaia. “Non solo il 25 novembre. Una panchina rossa contro la violenza sulle donne”, questo il nome dell’iniziativa, che ha visto l’installazione di una panchina rossa nell’istituto, simbolo delle donne vittime di violenza.

Nella mattinata sarà proiettato il cortometraggio ’10 fiori’, e saranno presenti, tra gli altri, Loredana Raia, consigliera regionale della Campania con delega alle Pari opportunità, Daniela Villani, assessore alle Pari opportunità del Comune di Napoli, Luca Stoelcker, consigliere della I Municipalità di Napoli, Maria Lippiello, degli Stati Generali delle Donne. Un’occasione, questa, per dialogare con gli studenti su un problema che le istituzioni non possono più minimizzare.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

locandina


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI