Video. Napoli invasa dai turisti, servizio Sky: “Napoli è magica, non delude mai”


“Immagini di una Napoli piena di turisti, che si volgono in centro nelle vie dei presepi”: così Sky tg 24 ha annunciato un videoservizio sulla città di Napoli, dove, nel mese di novembre, è forte il contrasto tra l’aria natalizia percepibile lungo le vie della città, e le alte temperature, quasi da spiaggia.

“L’aria natalizia c’è ed in giro si vede, però guardando questo mare, e questa spiaggetta, mi sembra di essere ancora nel periodo estivo”: queste le parole pronunciate da una turista, incantata dalla meraviglia della città. “Non siamo di Napoli, e, decisamente non siamo abituati. Ci sono 20 gradi al sole,o forse anche di più. Napoli è veramente magica, come sempre. Non delude mai”. Si esprime, di fronte alle telecamere di Sky tg 24, così un altro ospite del capoluogo partenopeo, proveniente dal nord Italia.

Piazze, monumenti e chiese presi d’assalto; tutto esaurito di Hotel, Bed and Breakfast e ristoranti caratteristici; vie dei pastori assalite dalla folla in cerca di aria natalizia, e lungomare gremito di gente in cerca dell’ultimo, caldo, scorcio di sole: Napoli, dunque, è tutto questo. Napoli è contrasto. E’ aria natalizia ed aria di mare. E’ tradizione e innovazione al contempo.

Ecco perché, anno dopo anno, il capoluogo partenopeo riesce ad attrarre un numero sempre più elevato di persone provenienti da tutto il mondo, affascinate e curiose di conoscere e di vivere appieno la bellezza, in tutti i sensi, della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI