Napoli. Emergenza Freddo: stazioni aperte per accogliere senzatetto


 

senzatetto

Napoli – Torna il freddo e l’Azienda Napoletana Mobilità a partire da questa sera lascia aperte tutta la notte e fino al termine dell’emergenza, le stazioni Museo e Vanvitelli della Linea 1 metropolitana per accogliere i senza fissa dimora che vorranno trovare riparo e ospitalità.

“Un doveroso e sentito supporto – ha detto l’Amministratore Unico ANM Alberto Ramaglia – al Piano di emergenza freddo messo a punto anche quest’anno dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli”. Per ragioni di sicurezza resterà aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e a Vanvitelli quello di Via Bernini. Le stazioni interessate saranno presidiate da agenti della vigilanza.

Anche Francesco Emilio Borrelli, dei Verdi, prima che arrivasse l’annuncio dell’ANM, aveva fatto notare l’esigenza di un simile provvedimento per salvare la vita a tutte quelle persone che non hanno modo di ripararsi dal freddo glaciale delle ultime ore. Già l’anno scorso, molti senzatetto morirono a causa del freddo: una situazione orribile che bisogna contrastare con ogni mezzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI