Napoli. Novità al Museo Archeologico: arriva la prima audioguida in lingua napoletana



Novità ‘tutte napoletane’ in programma al Museo Archeologico di Napoli. Il direttore, Paolo Giulerini, per avvicinare i turisti e i cittadini al MANN, ha messo in cantiere, pronta a lanciarla, un’iniziativa molto particolare. Quale? La realizzazione di un’audioguida del Museo in dialetto napoletano!

L’idea, molto originale, è nata dal suggerimento di una studentessa di beni culturali, in collaborazione con il Comune di Napoli, e prosegue sulla scia delle narrazioni estive delle guide locali, fatte in lingua napoletana per il racconto degli spazi adiacenti al Museo Archeologico Nazionale.

L’obiettivo di Giulerini è quello di riempire i corridoi del suo Museo non solo di turisti, ma soprattutto di cittadini che abbiano il desiderio di riscoprire e riassaporare i reperti conservati nel sito ascoltandoli in lingua napoletana.

Il MANN è sempre più attivo sul territorio di Napoli. Dopo il videogame ambientato nel museo per attrarre i più giovani, ecco un’altra novità che si preannuncia di forte attrazione per tutti i napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI