De Magistris convocato da Papa Francesco: “Napoli capitale del Mediterraneo, qui siamo rimasti umani”


Papa Francesco venerdì e sabato scorso ha convocato in Vaticano i Sindaci europei che più si sono impegnati sul tema dei rifugiati.

Napoli è stata molto apprezzata per la sua politica rivolta alla solidarietà e all’accoglienza. Il Sindaco napoletano Luigi De Magistris ha condiviso su Facebook la sua esperienza: “Centralità delle persone sul capitale economico. Città dell’essere prima ancora dell’avere. Una Città con una profonda visione Politica. Il ruolo di Napoli è fondamentale quale capitale del mediterraneo. Ho avuto anche incontri bilaterali molto importanti con numerosi Sindaci, tra cui Parigi, Barcellona, Madrid, Tripoli, Roma. Siamo al lavoro per costruire l’Europa dei diritti e dei popoli, dei ponti di dialogo e di cultura, di pace e amore, contro odio, indifferenza, filo spinato e mura. I rifugiati non sono pericolosi, ma sono solo persone in pericolo. A Napoli siamo rimasti umani“, ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI